Il sistema L300 Go permette di sollevare il piede durante il cammino. Questa caratteristica migliora l’andatura, rendendola più fluida e sicura. Oltre ad essere applicato in caso di Drop Foot, il sistema promuove la riabilitazione muscolare e può essere utilizzato anche nei casi in cui è presente un’instabilità del ginocchio.
Per gli utenti con malattie del sistema nervoso centrale, come la sclerosi multipla o la paralisi cerebrale infantile o che hanno avuto un ictus, L300 Go stimola i nervi e i muscoli interessati. Il sistema può quindi permette la flessione dorsale e la flessione /estensione del ginocchio. Sono disponibili tre differenti versioni a seconda delle esigenze del paziente.
• Tecnologie innovative, come un nuovo algoritmo di apprendimento e sensori di movimento di alta qualità, assicurano un'andatura più dinamica;
• Il sistema funzionale favorisce la riabilitazione muscolare, la mobilità nell'articolazione e la circolazione;
• Lo stimolatore ed il cosciale consentono di stabilizzare il ginocchio;
• Un'app mobile ti consentirà di misurare la tua attività e contare i tuoi passi;
• L300 Go permette la dorsiflessione della caviglia di bambini ed adulti con Drop Foot ( Piede ciondolante/cadente). Il dispositivo, tramite il cosciale, supporta anche la flessione/estensione del ginocchio negli adulti con debolezza muscolare a causa di una malattia o una lesione del sistema nervoso centrale (ad esempio dopo un ictus o una lesione al midollo spinale).
• L300 Go stimola elettricamente la gamba interessata per attivare la dorsiflessione della caviglia e/o la flessione o l'estensione del ginocchio. Questo aiuta a migliorare l'andatura.
• Inoltre, L300 Go promuove la riabilitazione dei muscoli ed aiuta a prevenire o ritardare l'atrofia muscolare. Questa ortesi funzionale FES può aiutarti a mantenere o espandere il range di movimento dell'articolazione e migliorare la circolazione periferica.