Servizi per le Aziende

Tecnologia Cad-Cam RODIN4D

Cosa significa realizzare le apparecchiature ortopediche con il sitema  CAD-CAM?


L 'Officina Ortopedica Maria Adelaide è stata tra la prima Azienda in Italia ad utilizzare un sistema cad cam specifico per l'ortopedia dal 1995.

I vantaggi che si riscontrano nella lavorazione delle apparecchiature ortopediche con l'utilizzo della tecnologia CAD-CAM sono numerosi e i vantaggi sono riscontrabili in tutte le fasi della progettazione e costruzione e non solo nel risultato finale: vantaggi sia per il tecnico ortopedico, sia per il  paziente.

Utilizzando uno scanner 3D, infatti, il calco non viene più realizzato in gesso ma attraverso la scansione digitale del corpo.

L'impronta digitalizzata viene quindi elaborata attraverso  il  software Rodin4d  : in questa fase  si disegnano le   correzioni.

Il disegno del progetto è inviato    alla fresa a controllo numerico per la realizzazione del modello positivo: precisione assoluta e tempi ridotti di esecuzione sono i principali fattori.

E' possibile utilizzare la nostra Centrale di Fabbricazione a Torino inviandoci i file progettati da voi per la produzione del modello positivo e la termoformatura , inviarci le scansione del vostro paziente e delegare a noi anche la progettazione oppure avere un sistema completo di fresatrice a controllo numerico .


 Officina Ortopedicha Maria Adelaide di Torino è distributore per l'Italia della Rodin 4d ,Azienda leader nel settore a livello globale e distribuita oggi  in tutto il mondo.

 Contattateci per avere  più informazioni su questa tecnologia e per  studiare la soluzione piu' adatta  alla Vostra Azienda.