Officina Ortopedica in Torino

La storia dell'Officina Ortopedica Maria Adelaide

 


Responsive image

Officine Ortopediche Maria Adelaide - Itos nasce negli anni ’50 come officina ortopedica dell’ospedale chirurgico ortopedico Regina Maria Adelaide di Torino.

All’inizio si dedica soprattutto alla costruzione di tutori per pazienti affetti da Poliomielite , negli anni 70  introduce in Italia nuovi prodotti nel campo della protesica e la costruzione di corsetti per scoliosi  americani (milwaukee Brace ) e francesi (lionesi) negli anni 80.

Siamo stati la prima Azienda del nostro settore ad utilizzare in Italia un sistema cad cam  nel 1995.

Oggi produciamo tutti i più importanti tipi di corsetti ortopedici, avvalendoci del sistema Cad Cam Rodin4d, che utilizziamo e distribuiamo in Italia dal 2005.
Usiamo il sistema di scansione laser per il rilevamento delle impronte (O&Pfastscan), eliminando così definitivamente il fastidioso calco di gesso, che veniva utilizzato sul paziente. 

La nostra esperienza pluriennale ci rende leader nel settore anche per le protesi e ortesi di arto che realizziamo con i componenti più sofisticati.
Utilizzando  tecnologie moderne e funzionali e grazie a un personale altamente qualificato, riusciamo a dare un servizio  completo e professionale ai nostri clienti, garantendo il massimo della prestazione e la migliore qualità sul mercato ortopedico.

Dagli anni 90 ci siamo dedicati anche al mercato degli ausili (carrozzine manuali ed elettroniche) offrendo un servizio completo con la disponibilità di molti modelli e marche negli showroom.

L’officina Ortopedica Maria Adelaide è certificata dal 1998 da Det Norske Veritas per la progettazione, produzione e vendita di apparecchiature ortopediche su misura e non.

L’innovazione, la ricerca di nuove tecnologie per le lavorazioni e i prodotti sono e saranno sempre i principi ispiratori della nostra filosofia aziendale finalizzata al miglioramento continuo del servizio per i nostri clienti.

Cad cam Rodin4d

Utilizziamo un sistema CAD CAM RODIN4d per la progettazione e la costruzione dei modelli positivi per la realizzazione di busti in plastica, delle invasature per le protesi e tutori di arto inferiore. È un sistema completo che ci permette di acquisire le misure antropometriche tridimensionali attraverso apparecchiature fisse o portatili.

Oltre ad utilizzare Rodin4d per la normale produzione su misura di apparecchiature siamo anche i Distributori per l’Italia di questo marchio.