La storia dell'Officina Ortopedica Maria Adelaide

 


Responsive image

L'Officina Ortopedica Maria Adelaide nasce negli anni ’50 come officina ortopedica dell’ospedale chirurgico ortopedico Regina Maria Adelaide di Torino.

All’inizio si dedica soprattutto alla costruzione di tutori per pazienti affetti da Poliomielite , negli anni 70  introduce in Italia nuovi prodotti nel campo della protesica e la costruzione di corsetti per scoliosi  americani (milwaukee Brace ) e francesi (lionesi) negli anni 80.

Siamo stati la prima Azienda del nostro settore ad utilizzare in Italia un sistema cad cam  nel 1995.

Oggi produciamo tutti i più importanti tipi di corsetti ortopedici, avvalendoci del sistema Cad Cam Rodin4d, che utilizziamo e distribuiamo in Italia dal 2005.
Usiamo il sistema di scansione laser per il rilevamento delle impronte (O&Pfastscan), eliminando così definitivamente il fastidioso calco di gesso, che veniva utilizzato sul paziente. 

La nostra esperienza pluriennale ci rende leader nel settore anche per le protesi e ortesi di arto che realizziamo con i componenti più sofisticati.
Utilizzando  tecnologie moderne e funzionali e grazie a un personale altamente qualificato, riusciamo a dare un servizio  completo e professionale ai nostri clienti, garantendo il massimo della prestazione e la migliore qualità sul mercato ortopedico.

Dagli anni 90 ci siamo dedicati anche al mercato degli ausili (carrozzine manuali ed elettroniche) offrendo un servizio completo con la disponibilità di molti modelli e marche negli showroom.

L’officina Ortopedica Maria Adelaide è certificata dal 1998 da Det Norske Veritas per la progettazione, produzione e vendita di apparecchiature ortopediche su misura e non.

L’innovazione, la ricerca di nuove tecnologie per le lavorazioni e i prodotti sono e saranno sempre i principi ispiratori della nostra filosofia aziendale finalizzata al miglioramento continuo del servizio per i nostri clienti.

Cad cam Rodin4d

Utilizziamo un sistema CAD CAM RODIN4d per la progettazione e la costruzione dei modelli positivi per la realizzazione di busti in plastica, delle invasature per le protesi e tutori di arto inferiore. È un sistema completo che ci permette di acquisire le misure antropometriche tridimensionali attraverso apparecchiature fisse o portatili.

Oltre ad utilizzare Rodin4d per la normale produzione su misura di apparecchiature siamo anche i Distributori per l’Italia di questo marchio.