Officine Ortopediche Maria Adelaide - Itos di Torino realizza calzature su misura di molti modelli diversi per uomo, donna e bambino. A partire dai modelli classici, il reparto di calzoleria può realizzare anche calzature prendendo spunto dal modello proposto dal cliente, sempre che sia compatibile con le esigenze di forma e di correzione da ottenere con la calzatura ortopedica.
Come scegliere le scarpe correttive più adatte al tuo piede
E' un tipo di scarpa ortopedica realizzata partendo da un calco in gesso del piede del paziente.La calzatura può poi essere realizzata in molti modelli diversi per uomo, donna e bambino. Come per le altre calzature, l’officina ortopedica riesce a riprodurre un modello di scarpa su misura, come quella proposta dal cliente.
Per riuscire a ottenere un risultato sicuro e soddisfacente però, il modello deve essere adattabile alla patologia del paziente, per fornire la giusta correzione motoria e deaumbulatoria. Si realizzazione scarpe calibrate, scarpe fuori misure standard, scarpe per ogni tipo di patologia, come ad esempio:
Personalizzazioni per plantari e rialzi
Il rialzo può essere alloggiato, in parte o tutto, all'interno della tomaia così come può essere realizzato esternamente, tipo zeppa. Le calzature su misura per plantare/rialzo possono alloggiare plantari Amfit, su forma o su calco classici.